Ecolabel UE è il marchio di Qualità Ecologica Europeo rilasciato dal Comitato Ecolabel-Ecoaudit.

È stato istituito nel 1992 dal regolamento n. 880/92 ed è oggi disciplinato dal Regolamento (CE) n. 66/2010 in vigore nei 28 Paesi dell’Unione Europea e nei Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo – SEE (Norvegia, Islanda, Liechtenstein).

Il marchio Ecolabel UE certifica e classifica specifici detergenti caratterizzati da marcate qualità ecocompatibili a ridotto impatto ambientale in base a un sistema di criteri rigorosi, selettivi e scientifici.

Quindi un detergente che porta il marchio Ecolabel UE in etichetta essendo scarsamente inquinante rispetta l’ambiente in cui viviamo contribuendo alla salvaguardia del nostro pianeta ed avendo bisogno di meno energia per la produzione aiuta a contrastare il riscaldamento globale e la crisi idrica.

Penserai…ma un detergente Ecolabel UE funziona e lava bene? Sappi che un prodotto con marchio Ecolabel UE ha passato dei test di performance per la certificazione, quindi se un prodotto “non lava” non otterrà il marchio Ecolabel UE.

Sono disponibili detergenti marchiati Ecolabel UE per pavimenti, piatti e lavastoviglie, superfici dure…se vuoi approfondire la questione sono a disposizione per una consulenza gratuita.